PROGETTI

Progetti : 7 - Pag. 1 di 21 2  ┬¬
01.11.2012  -   CHI C'E' DIETRO LA TELECAMERA? VOL.3 - ESMERALDAS (Ecuador)

La terza edizione del Progetto itinerante "Chi c'è dietro la telecamera?" sarà realizzata nel quartiere CODESA di Esmeraldas, in collaborazione con la Fondazione CEPAM.  [ segue... ]
18.09.2012  -   LA REALT└ DEI BAMBINI LAVORATORI, ATTRAVERSO LA FOTOGRAFIA (Per¨)

Un laboratorio di fotografia sociale che prevede la diretta partecipazione di 12-14 ragazzi del Manthoc di Lima, movimento auto-organizzato di bambini e adolescenti lavoratori.  [ segue... ]
30.03.2012  -   CHI C'E' DIETRO LA TELECAMERA? VOL.2 - LAUTARO (Cile)

"Chi c’è dietro la telecamera?" è un progetto itinerante che viene realizzato in territori abitati da comunità a rischio di esclusione sociale. Dopo aver individuato la scuola interessata, viene selezionato un gruppo di 10-15 studenti dell’età di 12-15 anni che parteciperà ad un laboratorio sui linguaggi audiovisual.  [ segue... ]
20.03.2012  -   CHI C'E' DIETRO LA TELECAMERA VOL.2 - LAUTARO

[ segue... ]
01.07.2011  -   INTERSCAMBIO CULTURALE ESMERALDAS-ESPERANZA (Ecuador)

Tre giorni di attività e incontro tra due gruppi di bimbi provenienti da diverse realtà, la Costa e la Sierra ecuatoriane, in collaborazione con la Fondazione Amiga e l'ONG Ayuda Directa.  [ segue... ]
15.05.2011  -   CHI C'E' DIETRO LA TELECAMERA? VOL.1 - ESMERALDAS (Ecuador)

L’apprendimento attraverso linguaggi multimediali come proposta pedagogica e integrativa al sistema tradizionale. Taller audiovisuale 2011: progetto pilota, che vuole essere la base  per sviluppare la proposta di un sistema pedagogico che utilizzi linguaggi multimediali nel percorso educativo dei ragazzi.
 [ segue... ]
Progetti : 7 - Pag. 1 di 21 2  ┬¬